La nostra storia

Chi siamo.. Entrata a far parte dell'organizzazione Scania a metà degli anni '70, la Scandicar ha, per prima, intrapreso diverse iniziative nell'ambito del post-vendita, soprattutto nella ricambistica, che hanno aperto la strada ad altre iniziative entrate successivamente a far parte dei servizi Scania in Italia. L'attività della Scandicar si indirizza verso aziende di trasporto di medie dimensioni ed aziende produttive che necessitano di veicoli destinati principalmente alla distribuzione regionale. Anche le aziende che operano nel settore estrattivo e cantieristico hanno nella Scandicar un punto di riferimento importante. Dal 2000 la concessionaria ha incrementato la sua attività nell'ambito degli allestimenti offrendo varie tipologie di semirimorchi: dai centinati agli estensibili per casse mobili, in modo da proporre al cliente una soluzione di trasporto completa. Oltre all'officina interna alla concessionaria, i clienti della Scandicar possono contare sul supporto tecnico di quatrro officine autorizzate Scania.
Dal 2009 siamo nel nuovo stabile costruito a fianco della storica sede, dove all'interno troverete un moderno showroom e all'esterno un ampio piazzale per la visione dei veicoli nuovi ed usati.
Dal 2015 siamo operativi anche come concessionaria nella filiale di Orio al Serio a Bergamo, dove è già presente da anni il magazzino ricambi Scania.